Coronavirus in Italia e nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(escluso il calcio)


News da Federvela

News da Federvela

#vela #federvela

News da Federvela
PIANO SVILUPPO TERRITORIO 2021

Il Presidente Francesco Ettorre ha indirizzato una nota a tutti i Presidenti di Circolo e alle Associazioni di Classe per illustrare l'avvio dell'edizione 2021 del Piano Sviluppo Territorio con interventi a favore dei Tesserati e Circoli, per l’erogazione di 143 contributi alle Classi giovanili 420, 29er, Techno 293/Foil, Ilca 4 (4.7), Ilca 6, RS Feva, L’Equipe, Kite, Kite Foil, Hobie Cat, Dragoon, Nacra 15, e - novità del 2021 - i contributi per le imbarcazioni parasailing Hansa 303 e 2.4.


Le modalità per garantirsi il supporto sull'acquisto previsto in questo piano 2021 sono descritte e consultabili nella "LETTERA DI COMUNICAZIONE" (inviata a tutte le Società affiliate) e dettagliate in "INDICAZIONE VALORE CONTRIBUTI" e “PROCEDURE PER L’EROGAZIONE”. I tempi per la formalizzazione delle richieste vanno dalle ore 09:00 del 25 gennaio alle ore 12:00 del 10 marzo 2021.

 

Lettera_di_comunicazione

Procedure_per_l'erogazione

Identificazione_valore_contributi

Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 11:49:50 +0000
News da Federvela
COMUNICAZIONE DIREZIONE TECNICA - STAGE FORMULA KITE: CAGLIARI 21 – 24 GENNAIO 2021

Nei giorni dal 21 al 24 Gennaio è in programma a Cagliari, presso il Centro di Preparazione Olimpica, Molo Ichnusa, uno Stage per la Classe Formula Kite.

Durante il periodo indicato, il Tecnico Federale Simone Vannucci  terrà allenamenti in mare e lezioni a terra per gli equipaggi  presenti.

Si precisa quanto segue:

Si raccomanda agli interessati di comunicare tempestivamente, attraverso il proprio Circolo, l’intenzione a partecipare alla FIV - Settore  Assoluto di Preparazione Olimpica e Alto Livello (r.bodrato@federvela.it).

I partecipanti dovranno autonomamente provvedere a tutti gli aspetti logistici legati alla loro presenza, ivi incluso il rimessaggio delle imbarcazioni.

Data articolo: Thu, 14 Jan 2021 14:21:15 +0000
News da Federvela
COMUNICAZIONE DIREZIONE TECNICA - STAGE iQ Foil.: CAGLIARI 22 – 27 GENNAIO 2021

Nei giorni dal 22 al 27 Gennaio è in programma a Cagliari, presso il Windsurfing Club Cagliari uno Stage per la Classe iQ Foil.

Durante il periodo indicato, il Tecnico Federale Mauro Covre  terrà allenamenti in mare e lezioni a terra per gli equipaggi  presenti.

Si precisa quanto segue:

Si raccomanda agli interessati di comunicare tempestivamente, attraverso il proprio Circolo, l’intenzione a partecipare alla FIV - Settore  Assoluto di Preparazione Olimpica e Alto Livello (r.bodrato@federvela.it).

I partecipanti dovranno autonomamente provvedere a tutti gli aspetti logistici legati alla loro presenza, ivi incluso il rimessaggio delle imbarcazioni.

Data articolo: Thu, 14 Jan 2021 14:18:03 +0000
News da Federvela
La vela piange Giorgio Rossi

Aveva 81 anni, Giudice nazionale, era stato Capo sezione UDR della IV Zona, molto conosciuto e apprezzato per le capacità e il carattere

 

Lutto nel mondo della vela per la scomparsa di Giorgio Rossi, 81 anni, romano. Una lunga, appassionata, competente e umanissima presenza da protagonista nello sport della vela. Da genitore ha portato i figli in mare e in regata. La sua massima espressione l'ha svolta da Ufficiale di Regata, fino a diventare Capo sezione UDR della IV Zona FIV (Lazio) e Giudice Nazionale.

Spirito libero, applicazione appassionata, battuta sempre pronta, Giorgio è stato un Giudice inflessibile e apprezzatissimo, capace di interagire con gli atleti e i giovani, proprio grazie al suo carattere comunicativo. E' stato un esempio per molti e un formatore di tanti UDR che hanno iniziato grazie a lui. Ci mancherà molto.

Alla moglie Francesca e ai figli Marco e Luca l'abbraccio e le condoglianze del Presidente Francesco Ettorre a nome di tutta la Federazione Italiana Vela.

Data articolo: Wed, 13 Jan 2021 15:29:42 +0000
News da Federvela
Via agli aiuti per l'avviamento allo sport delle persone con disabilità

Anche la vela, che sta crescendo il suo movimento Parasailing e ambisce a tornare nel programma paralimpico, puo' beneficiare degli aiuti. Qui i link per presentare la domanda

 

La vela per tutti, senza barriere, il mondo Parasailing in Italia vuole crescere ancora dopo un quadriennio di sviluppo. Per farlo adesso arriva anche una occasione in più: il fondo per finanziare le richieste di ausili sportivi nell'ambito del potenziamento avviato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La FIV invita tutti i propri affiliati a documentarsi e considerare la possibilità di presentare le apposite domande. Ecco il dettaglio.

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stabilito che in data odierna, a partire dalle ore 10:00, sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di ausili sportivi di cui al Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano. CLICCARE QUI

Si potrà presentare domanda attraverso il seguente link: PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Seguiranno comunicazioni ufficiali tramite sito CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Data articolo: Tue, 12 Jan 2021 15:20:53 +0000
News da Federvela
GLI INCARICHI DEL NUOVO CONSIGLIO FEDERALE

Il presidente FIV Francesco Ettorre riunisce il nuovo Consiglio 2021-2024. Il nuovo Vice Presidente FIV è Giuseppe D'Amico. Tutti gli altri incarichi. Annunciate le definizioni delle prime selezioni olimpiche per fine gennaio. Approvato il bilancio preventivo 2021, nominato designatore nazionale UDR, rinnovati i contratti di tutti i tecnici

 

Guidato dal rieletto Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, si è svolta a Genova nella sede federale, con le precauzioni sanitarie previste, la prima riunione del nuovo Consiglio FIV per il quadriennio 2021-2024. Seguendo l'ordine del giorno in primo luogo il Consiglio ha proceduto all'approvazione del bilancio preventivo 2021, per poi passare alla nomina del nuovo Vice Presidente FIV, e alla definizione degli incarichi per i vari settori dell'attività.

Su proposta del Presidente Ettorre, il Consiglio ha nominato Giuseppe D'Amico alla carica di Vice Presidente FIV. Romano, 58 anni, avvocato, presidente uscente del Comitato IV Zona FIV (Lazio), D'Amico oltre alla vicepresidenza si occuperà del coordinamento e della formazione degli Ufficiali di Regata (UDR), nonchè dei rapporti con il territorio, il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, e dei tavoli tecnici con altri ministeri.

Questi gli altri incarichi suddivisi tra i consiglieri. Fabio Colella (VI Zona) si occuperà dei Grandi Eventi FIV ed è stato confermato sul settore Parasailing. Domenico Foschini (XIV Zona) confermato a sua volta sull'Attività delle squadre Giovanili. Altra conferma anche per Donatello Gottardo Mellina (XI Zona) sul settore Altura e Diporto Velico.

Nadia Meroni (XV Zona), nuova consigliera eletta dall'Assemblea del 19 dicembre, è il nuovo responsabile del settore Attività Sportiva Nazionale, e quindi dei calendari agonistici. Novità anche per Antonietta De Falco (V Zona), che si occuperà del settore Scuole Vela FIV e Velascuola.

Ignazio Florio Pipitone (VII Zona) coordinerà le attività di Promozione e Sviluppo. Guido Ricetto (III Zona, quota Tecnici) è il nuovo responsabile del settore Formazione Istruttori. L'ex windsurfista olimpica azzurra di Rio 2016 Flavia Tartaglini (IV Zona, quota Atleti) ha avuto l'incarico sui settori Comunicazione e Ambiente e Sostenibilità. Infine Ivan Branciamore (VII Zona, quota Atleti), è confermato sul progetto relativo a Impiantistica sportiva e seguirà anche lo sviluppo riguardante l'E-sailing (E-sport).

Durante la riunione sono intervenuti in collegamento esterno: il DT della Squadra Nazionale Michele Marchesini, che salutato il nuovo Consiglio e ha tracciato il quadro delle attività della Preparazione Olimpica verso gli auspicati Giochi di Tokyo 2020 questa estate; il DT Giovanile Alessandra Sensini e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Innamorato.

In tema di avvicinamento olimpico è stato annunciato che tra fine gennaio e marzo saranno finalizzate le selezioni degli equipaggi per le classi già qualificate ai Giochi di Tokyo (470 Maschile e Femminile; windsurf RSX Maschile e Femminile; Nacra 17 Misto; Laser Radial), con l'importante novità che prevede contestualmente la nomina di altrettanti "Training Partner" ufficiali, che avranno anche la funzione di eventuali riserve olimpiche.

Il Consiglio ha anche nominato Giuseppe Lallai a designatore unico nazionale per gli UDR, e ha rinnovato per il quadriennio gli incarichi dei quadri tecnici. Infine è stato confermato il Piano di Sviluppo Territoriale, già in essere da alcuni anni, che prevede contributi ai tesserati per l'acquisto di oltre 130 imbarcazioni, anche in collaborazione con le associazioni di classe e il Parasailing. Il piano prevede un click-day dal 25 gennaio per le richieste di contributo e sarà dettagliato nei prossimi giorni sul sito federale.

E' già previsto tra una decina di giorni un altro Consiglio per la ratifica delle assemblee elettive zonali e per la definizione dei componenti delle Commissioni.

LE DICHIARAZIONI

Francesco Ettorre, Presidente FIV: "Inizia un quadriennio tutto nuovo con tante novità, non ultima il fatto che ci saranno due Olimpiadi in un unico ciclo. Tanti progetti che erano in itinere nel precedente quadriennio troveranno concreta applicazione in questo, come il progetto Foil, quello Under 21-Under 23, una nuova visione del mondo olimpico soprattutto come avvicinamento ai Giochi con modalità diverse dal passato. Quindi una serie di progettualità innovative, come l'attenzione a sostenibilità e ambiente e alla realtà dell'E-sailing, che sono temi fondamentali e inerenti alla nostra attività. Inoltre le attenzioni continue a tutti gli aspetti del nostro movimento: dalle Scuole Vela alla formazione dei quadri tecnici, dagli eventi e regate FIV al marketing e comunicazione, dal Parasailing all'altomare, l'attività nazionale, la promozione continua. C'è grande voglia di ricominciare e di lavorare per continuare a far crescere la vela. Attendiamo le elezioni dei Comitati di Zona che completeranno la struttura federale e poi si parte!"

Giuseppe D'Amico, Vice Presidente FIV: "Ringrazio il Presidente Francesco Ettorre per la fiducia accordata, e naturalmente grazie anche a tutti i colleghi e le colleghe di Consiglio. Sono consapevole che le aspettative sono molte, come è giusto che sia, e chiedo sin d'ora la vostra collaborazione e indulgenza in quanto sono all'esordio in Consiglio. Ugualmente auspico una stretta collaborazione con il Segretario Generale Dottor Gianni Storti il cui ruolo è basilare. Da parte mia posso garantire che metterò nell'incarico il massimo impegno, e auguro a tutti noi di fare un gran buon lavoro insieme."

TESTO IN WORD

Data articolo: Sat, 09 Jan 2021 16:05:46 +0000
News da Federvela
Stage Kite Foil Youth Class - Cagliari 15-17 gennaio 2021

Il Settore Giovanile della Federazione Italiana Vela ha programmato uno stage KITE FOIL YOUTH CLASS a Cagliari presso il Centro Federale al Molo Ichnusa dal 16 al 17 gennaio 2021.  

lo stage è riservato agli atleti U17 che regatano nella Classe Youth Foil e agli atleti nati dal 1995 in avanti, che vogliono apprendere le tecniche base di manovre e di regata.  Nelle date indicate il Tecnico Federale responsabile Simone Vannucci terrà allenamenti in mare e lezioni a terra come da programma allegato. 

I posti a disposizione sono limitati a n.12 atleti, le richieste verranno valutate dalla Direzione Tecnica Giovanile in accordo con il TF di riferimento e verrà inviata risposta di accettazione alla partecipazione.

Si richiede, quindi, agli interessati, di inviare, attraverso la Segreteria del proprio Circolo a firma del Presidente o del Direttore Sportivo, domanda di partecipazione alla FIV-Settore Giovanile (f.bolens@federvela.itm.ciampolini@federvela.itentro il 12 gennaioattraverso il modulo prestabilito.(link al modulo)

E’ obbligatorio per tutti gli atleti e tecnici presenti essere in regola con il tesseramento Federale e in possesso di visita medica agonistica (tipo B) in corso di validità. Si richiede inoltre a tutti i partecipanti di consegnare, prima dell’inizio delle attività, il modulo di autocertificazione â€œProtocollo di sicurezza emergenza COVID-19”, scaricabile al LINK. Per gli atleti minori tale certificazione dovrà essere firmata dal genitore o da chi ne fa le veci.

I partecipanti dovranno autonomamente provvedere a tutti gli aspetti logistici legati alla loro presenza.

Nota: i partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati e dopo l’orario di fine attività del giorno saranno affidati al proprio tecnico/accompagnatore .

 

Programma

Modulo

Data articolo: Fri, 08 Jan 2021 08:52:33 +0000
News da Federvela
Italia Team: "Torniamo a emozionarci. Ancora"

Emozioni in un video per celebrare l’anno olimpico con una poesia di Erri De Luca

 

Un video per aprire l’anno a cinque cerchi esaltando la magia dello sport italiano. Declinata attraverso i volti, le imprese e i sorrisi dei campioni azzurri. Un paradigma di gioie che vive nei nostri cuori, la forza di una tradizione vincente, la bellezza di un orizzonte che ci permette di scorgere gli ambiziosi contorni di un futuro da protagonisti.

Nel 2021 L’Italia Team si prefigge di celebrare la vita e lo sport grazie alle parole di Erri De Luca. La poesia “Considero Valore”, tratta dal libro ‘Opere sull’acqua e altre poesie’ edito da Einaudi, si coniuga nel video con grandi momenti di sport olimpico attraverso i quali l’Italia Team lancia il suo messaggio di speranza e di positività per il nuovo anno.

Il 2020 ha comportato molte rinunce e determinato scelte sofferte, tra cui il differimento dei Giochi di Tokyo, ma ha saputo mettere in evidenza l’importanza di quei valori che scandiscono in modo ineludibile la nostra quotidianità, facendoci sentire parte del mondo, come fa da sempre la condivisione delle Olimpiadi.

È nata così la volontà di promuovere un messaggio che potesse comunicare la difficoltà del periodo che il mondo sta affrontando, e di farlo attraverso lo sport olimpico e la poesia di Erri De Luca. Questo perché, se è vero che la pandemia ha avuto effetti drammatici per molti e ha messo in difficoltà l’intera collettività, è altrettanto evidente che ha saputo far emergere il bisogno di tornare a guardare al futuro con fiducia, ponendo l’attenzione sul quotidiano e sul senso di comunità che nasce da quei valori che devono essere necessariamente condivisi.

Abbiamo dunque scelto una narrazione che potesse coniugare le parole di Erri De Luca ad immagini famose di atleti olimpici italiani.

Con la chiosa "Torniamo a emozionarci. Ancora", si cristallizza il valore autentico dello sport e degli atleti olimpici: costruire emozioni che rimarranno nella storia. 

Data articolo: Thu, 07 Jan 2021 19:10:36 +0000
News da Federvela
Buon 2021 dalla vela azzurra

La @federazioneitalianavela e la squadra velica dell'@italiateam vi fanno i più calorosi auguri per il nuovo anno che sta per cominciare 🍾 ⠀

Un anno che ci auguriamo sia portatore di una vera ripartenza per lo sport e per il nostro Paese ⛵ ⠀

#SailingFIVer

Grazie a: Falconeri - Cetilar - Garmin - Armare - Fonteviva - Mercedes - Usail - Yamaha - Bimar Medisana - Kinder Joy of Moving

Data articolo: Thu, 31 Dec 2020 17:42:02 +0000
News da Federvela
Beni confiscati e destinati a impiantistica sportiva: accordo Anbsc-Istituto per il credito sportivo

La Federazione Italiana Vela comunica che è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Bruno Corda e il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi volto a valorizzare i beni confiscati destinati o da destinare all’impiantistica sportiva o di sviluppo dei beni e delle attività culturali.

L’Istituto per il Credito Sportivo potrà erogare finanziamenti agli enti territoriali e ai soggetti concessionari degli immobili confiscati per interventi di ristrutturazione, ampliamento, messa a norma ed efficientamento energetico, recupero e riuso dei medesimi, previsti da progetti di valorizzazione, aventi destinazione sportiva o di sviluppo dei beni e delle attività culturali, ricomprendendo anche la valorizzazione di immobili storici vincolati.

E' stato deliberato uno stanziamento pari a 1.500.000 di euro di contributi in conto interessi sui mutui, a favore dei soggetti aggiudicatari delle procedure di destinazione/assegnazione di beni immobili indette dall’Agenzia o dagli Enti territoriali, finalizzati ad interventi di utilizzo di detti beni relativi al settore sportivo.

Protocollo d'intesa

Link per la manifestazione d’interesse una volta individuato il bene

 

 

Data articolo: Mon, 28 Dec 2020 08:12:36 +0000
News da Federvela
Lettera aperta del Presidente Ettorre per le imminenti feste

Qui di seguito pubblichiamo la lettera aperta del Presidente Ettorre rivolta a tutti gli appassionati di Vela.

Cari Velisti,

Mi rivolgo a tutti Voi, senza distinzione di ruolo, perché quello che ci accomuna nel profondo è la passione per uno sport che, in quest’anno difficile, ha saputo reagire come solo chi sa cercare la giusta rotta seguendo i salti di vento. La Vela è unica e le caratteristiche che la contraddistinguono la fanno diventare una vera e propria palestra di vita: sappiamo avere pazienza, sappiamo cercare una soluzione velocemente, sappiamo rispettare l’ambiente e cerchiamo di interpretarlo, sappiamo soffrire e provare alla fine una gioia ancora più intensa quando giungiamo al traguardo.

Siamo alle porte di un periodo di festività che per molti avrà un sapore particolare. Dobbiamo far passare questo periodo di forzata bonaccia prima di poter spiegare di nuovo le vele al vento gagliardo che ci porterà verso le Olimpiadi di Tokyo; un appuntamento rimandato ma che a livello mondiale si spera possa essere vissuto come una liberazione e un ritorno alla normalità.

Come ovviamente sapete, si è appena svolta l’Assemblea Nazionale Elettiva e il mio ruolo insieme a quello dei Consiglieri è quello di tracciare una rotta che sarà unica nella storia: questo quadriennio ci vedrà impegnati in due campagne Olimpiche, non ci sarà modo di rifiatare, dovremo lavorare uniti per quattro anni verso quei sogni per cui tanti nostri atleti si sono impegnati e si impegneranno per dare il massimo.

Ma la Federazione Vela in questi ultimi anni non ha focalizzato i suoi sforzi solo in una direzione, anzi ha raccolto nuove sfide sostenendo e collaborando sia a livello nazionale che internazionale con chi ama questo sport. Il nostro primo obiettivo è stato quello di rendere il nostro movimento più popolare possibile, diffondendo la Vela in Italia. 

Proprio per l’imminenza delle sfide, mi piace ricordare l’avventura di Luna Rossa che presto accenderà l’interesse di milioni di appassionati. La Federazione fin da subito ha creduto in questo progetto ed è stata vicina al Team di Patrizio Bertelli dando tutto l’appoggio possibile. La Vela ha tante sfaccettature che ci proporremo di cogliere e supportare per renderla fruibile il più possibile a tutti coloro che si vorranno avvicinare al nostro movimento.

É scontato, l’ho già detto in Assemblea, ma voglio ribadire come io sia orgoglioso di rappresentare il nostro sport in Italia e di poter verificare costantemente come il nostro peso a livello internazionale sia di grande rilievo. Non ci siamo mai seduti sugli allori di una tradizione velico-marinaresca secolare, la Vela italiana anche su questo fronte lavora quotidianamente con grande competenza.

Concludo augurando a tutti Voi un sereno Natale e un intenso anno nuovo, certo che saremo capaci di fendere nuovamente le onde in un mare che mi auguro possa essere più sereno e ricco di momenti esaltanti.

Buon vento!

Francesco Ettorre

Data articolo: Thu, 24 Dec 2020 13:54:05 +0000
News da Federvela
LIBERTY BITCOIN YOUTH FOILING WORLD CUP: BUILDING SAILING FUTURE TOGETHER

Ufficializzata l’organizzazione dell’evento per equipaggi Under 25: prime due tappe in Italia, la terza a Hong Kong. Confermati 9 team da 8 Paesi, iscrizioni aperte fino a fine anno.


 

Milano, Hong Kong - 22 dicembre 2020 - 69F Sailing e Royal Hong Kong Yacht Club ufficializzano l’organizzazione della Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup, evento dedicato a equipaggi misti Under 25 di tutto il mondo: la prima edizione si disputerà in tre tappe in 12 mesi, le prime due in programma in Italia e la terza a Hong Kong. 

L’evento nasce come sinergia internazionale tra 69F Sailing, la società che ha ideato e prodotto i Persico 69F, la prima classe di barche foil per equipaggio al mondo, e il Royal Hong Kong Yacht Club. La prima tappa del Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup si svolge a Gaeta, in partnership con lo Yacht Club Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo 2021. Preceduto da due giorni di allenamento, l’evento prevede l’Open Ceremony il 26 febbraio: a seguire il calendario comprende una regata di warm up, le qualification series (3 - 8 marzo) e la finale (10 - 12 marzo). 

A luglio il Lago di Garda ospiterà il secondo atto, mentre a gennaio 2022 l’evento conclusivo della prima edizione della Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup avrà luogo a Hong Kong.

“Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup - ha dichiarato Maciel Cicchetti, membro del team 69Fattualmente impegnano ad Auckland con il team American Magic - unisce lo spirito della vela giovanile alla formula 69F e nasce per dare la possibilità alla prossima generazione di velisti e veliste di regatare in un contesto sportivo unico, su imbarcazioni foil capaci di esaltare lo spettacolo e il divertimento”. 

L’evento vede il patrocinio della Federazione Italiana Vela: “La regata di fatto colma il gap dovuto all’annullamento della Youth America’s CUP. Il Persico 69F ha mostrato tutte le proprie potenzialità e la nostra visione ha dichiarato Francesco Ettorre presidente della Federazione Italiana Vela - siamo orgogliosi di essere coinvolti in un evento che punta ad essere educativo per i ragazzi: agonismo, spirito di squadra, crescita personale, gender equality, rispetto dell’ambiente e sicurezza, oltre a tanto e sano divertimento sono i nostri valori”.

LA FORMULA - Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup accetta l’iscrizione di equipaggi misti Under 25 di 3 o 4 persone presentati da uno Yacht Club in rappresentanza di un Paese. Le regate si disputano a bordo dei Persico 69F secondo una formula a tabellone sperimentata nelle regate di circuito nel 2020, un format che garantisce la possibilità di ripescaggio lungo tutte le giornate di gara. Il calendario comprende un primo round ad eliminazione, quindi la finale su tre giornate dedicata ai primi sei team classificati nel primo round. Il format è ideato per consentire la partecipazione fino a 18 team a tappa e per questo verranno utilizzate sei monotipi Persico 69F.

ISCRITTI E ISCRIZIONI - Al momento sono nove gli iscritti, provenienti da otto Paesi e quattro continenti: da subito, la sfida coinvolge tutto il mondo. Le iscrizioni all’evento sono aperte, e termineranno alla fine del 2020. I Club possono partecipare a una singola tappa o a tutto il circuito. Chi partecipa alla tappa precedente ottiene una prelazione per iscriversi alla successiva. Per ottenere informazioni i club possono scrivere a yfwc@69fsailing.com e visitare undefined://www.69fsailing.com&source=gmail&ust=1608796875687000&usg=AFQjCNE5ffws_FjH-skLRu0eb8ypjh6w-A">www.69fsailing.com

NO COVID ZONE - Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup seguirà le norme in tema di lotta al Covid: le regate organizzate nel 2020 da 69F Sailing hanno visto l’applicazione di un rigido protocollo che ha funzionato perfettamente, registrando zero contagi in dieci regate che hanno visto il coinvolgimento di 32 team provenienti da tutto il mondo. Il regolamento sanitario prevederà la realizzazione di una “bolla” grazie a una gestione coordinata di tutto il programma per tutti i team. Gli equipaggi entreranno nella bolla dopo un primo test anti Covid, quindi seguiranno un programma sportivo e sociale in luoghi sicuri e controllati dal punto di vista sanitario.

I PREMI - Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup è una regata con premio finale, grazie all’iniziativa del main sponsor Liberty Bitcoin. Il vincitore della classifica generale, che tiene conto delle tre tappe 2020-2021, otterrà come premio 1 Bitcoin, il cui valore attuale è di circa 20mila euro.

Data articolo: Wed, 23 Dec 2020 16:04:32 +0000


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it Video IAAF Diamond League

Ciclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto

news basket

News esclusive da basketissimo.com News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it

news automobilismo, motori, motociclismo

News Motociclismo da moto.it News motori News motociclismo News Passione Motori News Formula 1

news tennis

News Tennis livetennis.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM

Sport invernali

News sport invernali da gazzetta.it News sport del ghiaccio

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma News Federazione italiana paraolimpici News Federugby Per gli amanti delle action figures