Coronavirus in Italia e nel mondo

NEWS - Calcio - NEWS - Calcio


News di calcio e interviste sulla Roma

News Roma calcio da giallorossi.net

Ultima
(LIVE!) ROMA-SPEZIA: 2-2 (6′ Galabinov, 15′ Saponara, 43′ Pellegrini, 73′ Mkhitaryan). In corso i tempi supplementari
AS ROMA NEWS – Torna la Coppa Italia, con la Roma che cerca riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby appena quattro giorni fa. A contendere ai giallorossi il passaggio ai quarti di finale c’è lo Spezia di Italiano, squadra che sta ben figurando in serie A. Partita trappola per la squadra di Fonseca, […]

AS ROMA NEWS Torna la Coppa Italia, con la Roma che cerca riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby appena quattro giorni fa. A contendere ai giallorossi il passaggio ai quarti di finale c’è lo Spezia di Italiano, squadra che sta ben figurando in serie A.

Partita trappola per la squadra di Fonseca, che stasera ha tutto da perdere. La Roma è chiamata a non distrarsi e centrale la qualificazione, anche per “vendicare” la clamorosa eliminazione del 2015 per mano dei liguri, che quell’anno però giocavano nella serie cadetta. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi alla cronaca del match.

ROMA-SPEZIA, LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

95′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: fuori Cristante e Pedro, dentro Fuzato e Ibanez.

92′ – ESPULSO ANCHE PAU LOPEZ! INCREDIBILE! La Roma resta in nove nel giro di un minuto! Tutto nasce dall’ennesimo errore difensivo, lo spagnolo è costretto a uscire e stende al limite un calciatore dello Spezia lanciato in porta!

91′ – ESPULSO MANCINI: fallo su Acampora, l’arbitro tira fuori il secondo giallo e poi il rosso!

91′ – Via ai supplementari. Nella Roma dentro Dzeko al posto di Mayoral.

 

SECONDO TEMPO

90’+5′ – Finiscono qua i tempi regolamentari. Alla Roma non bastano oltre 95 minuti per battere lo Spezia. I giallorossi rimontano i due gol di svantaggio ma non riescono a segnare il gol qualificazione. Serviranno altri 30 minuti di gioco. 

90+4′ – OCCASIONE SPEZIA! Piccoli si gira in area e calcia col sinistro, gran parata di Pau Lopez a salvare la porta!

90+11′ – Ammonito Dell’Orco per un fallo tattico su Carles Perez.

90′ – Cinque minuti di recupero.

86′ – OCCASIONE ROMA! Cosa sbaglia Borja Mayoral! Tutto solo lo spagnolo calcia a lato dopo un regalo della difesa dello Spezia. Clamoroso!

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Carles Perez, fuori Mkhitaryan.

81′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan scappa via a sinistra, entra in area e serve Mayoral a centro area, lo spagnolo viene anticipato di un soffio prima che potesse battere a rete!

80′ – CAMBIO SPEZIA: entra Acampora, esce Deiola.

78′ – Destro di Deiola dalla distanza, palla che esce alla destra di Pau Lopez.

75′ – OCCASIONE ROMA! Giallorossi a un passo dal 3 a 2 dopo un cross basso e forte di Karsdorp che trova la deviazione di Mayoral, palla alta!

73′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MKHITARYAN! Bel duetto con Mayoral che manda in porta l’armeno, Micki entra in area e con un tocco morbido batte il portiere!!

71′ – Mkhitaryan! L’armeno si inserisce bene e calcia, mandando però la palla alta!

69′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Veretout e Karsdorp, fuori Villar e Spinazzola.

68′ – TRIPLO CAMBIO SPEZIA: dentro Piccoli, Dell’Orco e Ricci, fuori Ramos, Sena e Galabinov.

67′ – OCCASIONE ROMA! Pedro serve un pallone d’oro, solo da spingere dentro, a Mayoral che a due passi dalla porta calcia alto! Che errore!

60′ – Roma troppo molle, ci si aspettava di più dai giallorossi dopo quella seconda parte di primo tempo. Pochissime emozioni.

59′ – CAMBIO SPEZIA: esce Agudelo, entra Verde.

54′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan a sinistra mette un ottimo cross basso al centro per Mayoral che però è addirittura troppo avanti al pallone per battere in porta e cerca un improbabile colpo di tacco senza centrare la sfera!

50′ – Ammonito Mancini per un fallo su Maggiore.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: Roma sotto due a uno. Inizio shock dei giallorossi che incassano due reti dopo un quarto d’ora, poi i giallorossi hanno cominciato a macinare gioco e occasioni trovando il gol però solo su rigore di Pellegrini. 

43′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI! Con freddezza spiazza il portiere dal dischetto!

41′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo netto su Pellegrini in area!

38′ – La Roma colleziona occasioni prima con Pedro e poi con Mkhitaryan, ma continua a non sfruttare le possibili palle gol.

35′ – La Roma è in un buon momento, sta collezionando occasioni ma deve buttarla dentro.

31′ – OCCASIONE ROMA! Bruno Peres a destra mette un buon cross a centro area per Mayoral che però calcia sull’esterno della rete!

28′ – OCCASIONE ROMA! Borja Mayoral serve Pellegrini che dal limite calcia un gran destro sul quale si oppone alla grande il portiere avversario!

27′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola sfonda a sinistra, tenta l’azione personale con tanto di tiro-cross che termina a lato di poco!

24′ – Ammonito Ismajli per un fallo su Mkhitaryan.

22′ – OCCASIONE ROMA! Azione insistita di Mayoral a centro area, lo spagnolo non trova spazio e scarica fuori per Pellegrini che dal limite calcia col sinistro: palla che esce di poco alla destra del portiere dello Spezia.

20′ – Avvio da incubo per la Roma, sotto di due gol dopo un quarto d’ora di gioco. Ora serve una reazione, quella che è mancata contro la Lazio.

15′ – RADDOPPIO DELLO SPEZIA. SAPONARA. Errore grossolano di Kumbulla sul rinvio, i liguri recuperano palla e mettono subito Saponara in porta che col destro manda la palla sotto al sette.

13′ – Ammonito Agudelo per un fallo su Kumbulla.

12′ – La Roma prova a reagire dopo il gol subito per un rigore apparso quantomeno dubbio. Partenza in salita per i giallorossi.

6′ – GOL DELLO SPEZIA. GALABINOV. Conclusione potente e angolata, Pau Lopez aveva intuito ma non ci arriva. 

5′ – CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA. Maggiore steso in area da Cristante, intervento dubbio ma il Var non interviene. 

1′ – OCCASIONE ROMA! Mayoral ha subito la chance di portare avanti la Roma dopo un retropassaggio sbagliato, l’attaccante di testa anticipa il portiere avversario ma da posizione molto defilata calcia alto col sinistro!

0′ – Fischio di Ghersini, comincia Roma-Spezia!

 

ROMA-SPEZIA, LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:20 – Questa la formazione ufficiale dello Spezia: Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos; Deiola, Leo Sena, Maggiore; Agudelo, Galabinov, Saponara.

Ore 20:15 – La Roma annuncia la sua formazione ufficiale con un tweet che riportiamo qui sotto:

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma anticipata da Sky Sport: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Ore 19:15 – Due ore all’inizio del match. Clima piuttosto rigido all’Olimpico, ma il cielo è sereno e il campo è in buone condizioni. Tra poco le scelte definitive dei due tecnici per l’ottavo di finale a gara secca che sta per giocarsi.

ROMA-SPEZIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
A disp.: Farelli, Boer, Juan Jesus, Smalling, Ibanez, Santon, Fazio, Karsdorp, Veretout, Perez, Podgoreanu, Dzeko.
All.: Fonseca.

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos; Deiola, Leo Sena, Maggiore; Agudelo, Galabinov, Saponara.
A disp.: Zoet, Rafael, Acampora, Ricci, Agoume, Gyasi, Farias, Terzi, Chabot, Verde, Dell’Orco, Piccoli.
All.: Italiano.

ARBITRO: Ghersini di Genova. GUARDALINEE: Prenna e Lombardi. IV UOMO: Pasqua. VAR: Guida. AVAR: Di Vuolo.

Giallorossi.net – A. Fiorini


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 20:15:29 +0000
In rilievo
Roma-Gomez, affare difficile ma possibile: le ultime
AS ROMA CALCIOMERCATO – Affare difficile, ma non impossibile. La Roma e l’Atalanta continuano a dialogare riguardo al possibile trasferimento di Gomez alla corte di Paulo Fonseca. Aggiornamenti arrivano in questi minuti dal portale “Calciomercato.com“. Ai giallorossi l’affare Papu era stato proposto da un intermediario già tempo fa, ma la Roma si era detta non […]

AS ROMA CALCIOMERCATO – Affare difficile, ma non impossibile. La Roma e l’Atalanta continuano a dialogare riguardo al possibile trasferimento di Gomez alla corte di Paulo Fonseca. Aggiornamenti arrivano in questi minuti dal portale “Calciomercato.com“.

Ai giallorossi l’affare Papu era stato proposto da un intermediario già tempo fa, ma la Roma si era detta non interessata. Ma negli ultimi giorni le cose sembrano essere cambiate. Tiago Pinto, viste le difficoltà di El Shaarawy a liberarsi dai cinesi dello Shenua, ha cominciato a sondare altre piste.

Tra queste anche quella che porta a Gomez. L’affare è possibile a certe condizioni: in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in base a facili condizioni legate alle presenze dell’argentino. Ma la Roma non ha intenzione di spendere più di 10 milioni per un giocatore di 33 anni.

I dubbi dei giallorossi sono tutti legati all’età del calciatore, mentre l’Atalanta ha delle remore a rinforzare una diretta concorrente al quarto posto. Ma i bergamaschi devono pur trovare una sistemazione al Papu, e il tempo stringe: il giocatore non accetterà destinazioni estere di secondo piano, come Turchia o Russia.

La Roma, dal canto suo, può decidere di fare uno strappo alla regola per puntare a un giocatore pronto all’uso che farebbe felicissimo Fonseca e che le permetterebbe di rinforzarsi subito nella corsa Champions. L’affare dunque resta possibile, e va monitorato da qui ai prossimi giorni.

Fonte: Calciomercato.com


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 15:54:53 +0000
Rassegna stampa
ROMA-SPEZIA, i convocati di Paulo Fonseca: Diawara non è in lista, il motivo dell’esclusione
AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di questa sera tra la Roma e lo Spezia, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nell’elenco, reso noto dal sito del club giallorosso tramite i suoi social, spicca l’assenza di Amadou Diawara, che nelle previsioni dei […]

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di questa sera tra la Roma e lo Spezia, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Nell’elenco, reso noto dal sito del club giallorosso tramite i suoi social, spicca l’assenza di Amadou Diawara, che nelle previsioni dei giornali sarebbe dovuto partire titolare. Il motivo della sua assenza, riferiscono da Trigoria, è legato a un fastidio tendineo alla gamba sinistra“. 

In lista Santon, out Mirante, Pastore e Zanilolo. Questo il tweet con tutti i giocatori convocati dal tecnico portoghese:


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 12:36:00 +0000
Rassegna stampa
Giudice Sportivo: un turno di squalifica per Mancini. Tre giocatori sotto diffida
NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono sei i giocatori sanzionati dal Giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo il 18esimo turno di campionato. Due turni a Marco Sau del Benevento, sospesi per un turno Romagnoli, Saelemaekers (Milan), Mancini (Roma), Chiriches (Sassuolo) e Vignali (Spezia). Ammenda di duemila euro a Lorenzo Insigne per simulazione. Terza sanzione […]

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono sei i giocatori sanzionati dal Giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo il 18esimo turno di campionato.

Due turni a Marco Sau del Benevento, sospesi per un turno Romagnoli, Saelemaekers (Milan), Mancini (Roma), Chiriches (Sassuolo) e Vignali (Spezia). Ammenda di duemila euro a Lorenzo Insigne per simulazione.

Terza sanzione per Smalling, seconda per Pedro e prima per Mkhitaryan. Restano in diffida Cristante, Ibanez e Villar, che al prossimo giallo saranno squalificati.

Fonte: legaseriea.it


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 11:23:37 +0000
On Air
“ON AIR!” – CORSI: “Alla Roma non mancano i giocatori, manca il carattere”, GALOPEIRA: “Sempre colpa di Fonseca, ai calciatori non sembra vero”, PRUZZO: “Lo Spezia è diventato uno spauracchio, come cambia il mondo”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma chi ha mai detto che Fonseca […]

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma chi ha mai detto che Fonseca è come Guardiola, Klopp o Conte. Tutto al più abbiamo detto: “Provate a dare l’Inter a Fonseca“. E’ arrivata una nuova società e ha dato fiducia all’allenatore, poi è evidente che quello che è successo venerdì non deve più accadere. Ma chi deve decidere chi è l’allenatore? I giornalisti, che tutti i giorni battono come martelli…provate a pensare alla Roma che non passa il turno, o che non fa sei punti nelle prossime due partite. Che può succedere… Ma possibile che una partita persa, bruttissima, e si ricomincia la tarantella. Occhio che non va in saccoccia a Fonseca, ma va in saccoccia alla Roma… Ai giocatori non gli sembra vero che il colpevole del derby sia Fonseca. A sti ragazzi gli va sempre l’acqua per l’orto come El Shaarawy, che prima si va a guadagnare 16 milioni in Cina, ora vuole tornare alla Roma perchè c’è l’Europeo, e vuole pure la buonuscita dalla Cina! Aò!…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Trent’anni fa ci lasciava Dino Viola che è stato il presidente che ha fatto la Roma grande. E’ quello che ha dato la dimensione alla Roma, e merita il nostro ricordo, ha fatto scoprire ai tifosi della Roma che la Roma era grande, e l’ha fatta vincere. E noi siamo rimasti increduli davanti a tutto ciò. Poi sono arrivati altri presidenti che hanno vinto qualcosa… Gli unici che non hanno fatto vincere mai la Roma sono James Pallotta, Franco Baldini e Mauro Baldissoni, questo ormai lo sappiamo… Mercato? El Shaarawy è un altro figlio di Dio, non è di certo uno che ti trascina la squadra. Poi magari viene eh… Ma ditemi ora chi c’è di carattere, non c’è uno che dà il cazzotto al vetro quando esce, ora quando si perde escono tutti tranquilli a testa bassa…Alla Roma non gli mancano i giocatori, manca il carattere…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di stasera? Secondo me Fonseca ne cambia abbastanza di giocatori. Mi aspetto Kumbulla, Cristante, Diawara, Pedro, Carles Perez, Borja Mayoral…ma dovrebbe bastare per passare il turno. Anche la Roma 2 deve passare il turno stasera. Quel Roma-Spezia è una delle pagine più vergognose della storia della Roma, speriamo che non si ripeta. Dal prossimo turno la Coppa Italia comincia a vedere accoppiamenti importanti. C’è tanto pessimismo dopo venerdì, ma prendiamoci di buono il fatto che comunque andrà, il girone di andata si chiuderà con tutte le squadre in lotta per la Champions molto vicine. Il quarto posto non vale niente per chi vuole vincere qualcosa, ma serve per il percorso che devi fare per crescere. E’ un percorso inevitabile…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Milik va al Marsiglia? Aspettiamo che diventi ufficiale, ma non è che parliamo della Juve… Era un centravanti che poteva fare le fortune di tante squadre più importanti, il problema è che non c’è più un soldo per nessuno… Si continua a parlare di terzino per la Roma, ma da dove filtrano queste notizie? Friedkin e Pinto non parlano con nessuno… Stasera bisogna voltare pagina, ma non a chiacchiere, coi fatti. Vedremo cosa dirà il campo. Sabato si chiude il girone di andata, e saranno risultati indicativi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Gente come Dzeko, Pellegrini, Mkhitaryan sono i giocatori più forti e rappresentativi di questa squadra, ed è giusto che ci mettano la faccia quando ci sono questi scivoloni, ma io parlo del campo, devono dare risposte nelle partite dopo. Sarà fondamentale superare il turno. Roma-Lazio in semifinale? Secondo me una delle due non ci arriva…La Roma non so, ma credo che sarà l’Atalanta a passare e non la Lazio… Gli insulti a Ibanez? Una vergogna…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ora lo Spezia è diventato uno spauracchio: come cambia il mondo… Fonseca nel derby ha sbagliato tanto, ma gli si deve riconoscere di aver trovato una quadra e che ha dato un’identità alla squadra. Ora deve risolvere il problema di affrontare le big. Forse è anche un limite della squadra. Vincere stasera sarebbe il modo migliore per onorare Dino Viola…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Roma non è ben allenata, si vede i pessimi secondi tempi che la squadra fa. Io dico che fisicamente i giocatori non stanno benissimo. Questa è una mia impressione. Fonseca? Non mi è piaciuto il modo di giocare lui il derby, è rimasto a porgere l’altra guancia mentre prendeva gli schiaffi…”

Redazione Giallorossi.net


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 10:31:21 +0000
Rassegna stampa
Fonseca non rischia, ma rispunta Sarri per la prossima stagione
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rischia grosso. La partita di stasera è una di quelle dove hai tutto da perdere e niente da guadagnare, e il trappolone arriva proprio all’indomani di un derby perso rovinosamente. L’atmosfera in casa giallorossa è rovente: i tifosi non sono soddisfatti, e i giornali oggi parlano di una […]

ULTIME NOTIZIE AS ROMALa Roma rischia grosso. La partita di stasera è una di quelle dove hai tutto da perdere e niente da guadagnare, e il trappolone arriva proprio all’indomani di un derby perso rovinosamente.

L’atmosfera in casa giallorossa è rovente: i tifosi non sono soddisfatti, e i giornali oggi parlano di una partita da non sbagliare. Se malauguratamente la Roma dovesse di nuovo essere eliminata dalla Coppa Italia per mano dello Spezia (successe già a Garcia nel 2015), Fonseca si troverebbe di nuovo nella tempesta.

Il tecnico portoghese però, scrive oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri), non è nella situazione in cui si trovava Rudi Garcia, la cui sorte era già compromessa da tempo. Anche in caso di sconfitta stasera, Fonseca non sarebbe a rischio. Ma la Roma deve dare un segnale di svolta per evitare una nuova crisi.

Il ko nel derby infatti è stato particolarmente pesante, il quarto posto è a rischio, e stanno tornando ad aleggiare i nomi dei possibili sostituti di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa. Non a caso i bookmakers si sono già lanciati sul nome di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Il tecnico toscano vuole rimettersi in gioco, e la piazza di Roma lo stuzzica.

Fonte: Corriere della Sera


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 08:48:10 +0000
Rassegna stampa
Roma, il mercato entra nel vivo. Arriva l’attaccante, ma se parte Diawara c’è anche un centrocampista
AS ROMA CALCIOMERCATO – Si entra nel vivo del mercato. Gli ultimi dieci giorni di gennaio sono da sempre quelli che danno lo sprint giuste alle operazioni, sia in entrata che in uscita. La Roma continua a muoversi sotto traccia, aspettando proprio che le cose si smuovano. Si parla tanto di terzini, da Reynolds a […]

AS ROMA CALCIOMERCATO – Si entra nel vivo del mercato. Gli ultimi dieci giorni di gennaio sono da sempre quelli che danno lo sprint giuste alle operazioni, sia in entrata che in uscita. La Roma continua a muoversi sotto traccia, aspettando proprio che le cose si smuovano.

Si parla tanto di terzini, da Reynolds a Montiel, ma la priorità di Fonseca resta l’attaccante, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). El Shaarawy o Bernard, da questi due nomi non si dovrebbe uscire salvo sorprese dell’ultimo minuto. Ma qualcosa potrebbe succedere anche a centrocampo.

Tutto dipenderà dal destino di Diawara: se il guineano non dovesse giocare nemmeno oggi contro lo Spezia, allora l’intento del club sarebbe quello di liberarsene già da gennaio per investire altrove.

Obiettivi? Di sicuro Sofyane Amrabat è un giocatore che interessa, ma la Fiorentina in questo momento ci pensa bene a lasciarlo andare. Tiago Pinto potrebbe anche avere anche un nome già pronto nel taschino da tirare fuori al momento opportuno.

Fonte: Il Messaggero


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 08:37:59 +0000
Rassegna stampa
Il mantra di Trigoria: mercato a zero euro. Si avvicina Otavio
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fonseca chiede rinforzi a gran voce, ma dentro Trigoria il mantra resta sempre lo stesso: il mercato si può fare, ma senza soldi. A zero euro. Lo sostiene l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). In questo momento di soldi in cassa non ce ne sono, e questa sessione […]

ULTIME NOTIZIE AS ROMAFonseca chiede rinforzi a gran voce, ma dentro Trigoria il mantra resta sempre lo stesso: il mercato si può fare, ma senza soldi. A zero euro. Lo sostiene l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

In questo momento di soldi in cassa non ce ne sono, e questa sessione invernale di calciomercato andrà affrontata con prestiti e scambi, mentre quella di giugno vivrà anche di qualche colpo a parametro zero.

Ecco perchè la Roma aspetta ancora che El Shaarawy si liberi dallo Shangai Shenua per firmare con i giallorossi a costo zero. L’alternativa è Bernard, ma anche l’operazione è fattibile se si può intavolare uno scambio con Olsen, che l’Everton vorrebbe trattenere.

E per giugno Tiago Pinto si sta muovendo forte su Otavio del Porto: 25 anni, è un trequartista che può giocare anche da esterno offensivo. Il brasiliano è in scadenza di contratto e può arrivare senza spendere soldi per il cartellino. Piace anche al Milan, ma i giallorossi possono contare sui buoni rapporti del nuovo general manager in Portogallo.

Fonte: Gazzetta dello Sport


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 08:18:40 +0000
Rassegna stampa
Carles Perez, no al prestito: vuole giocarsi le sue chance nella Roma
AS ROMA NEWS – Niente cessione a gennaio. Carles Perez dice no all’ipotesi di una partenza, seppure soltanto in prestito, durante questa sessione di mercato. Il giocatore, nonostante il poco spazio trovato con Fonseca in questa stagione, vuole ancora giocarsi le sue chance con la maglia giallorossa. Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. […]

AS ROMA NEWS – Niente cessione a gennaio. Carles Perez dice no all’ipotesi di una partenza, seppure soltanto in prestito, durante questa sessione di mercato.

Il giocatore, nonostante il poco spazio trovato con Fonseca in questa stagione, vuole ancora giocarsi le sue chance con la maglia giallorossa. Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Su di lui c’erano state diverse manifestazioni di interesse anche di club di serie A, e la Roma sembrava disponibile a lasciar partire il ragazzo fino a giugno, con la speranza che potesse mettere minuti ed esperienza nelle gambe in qualche “piccola” del nostro campionato. Ma il giocatore non sembra interessato a questa soluzione.

Fonte: Il Tempo


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 08:03:57 +0000
Rassegna stampa
Roma, ecco i calciatori che reggono lo spogliatoio. Ma manca ancora un leader
NOTIZIE ROMA CALCIO – A questa Roma manca un leader. Lo sostiene l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci). Il rovescio subito nel derby con la Lazio ha evidenziato una lacuna non secondaria: l’assenza di un giocatore in grado di trascinare la squadra. Manca un leader non solo tecnico, ma che sappia incidere sull’atteggiamento della […]

NOTIZIE ROMA CALCIOA questa Roma manca un leader. Lo sostiene l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci). Il rovescio subito nel derby con la Lazio ha evidenziato una lacuna non secondaria: l’assenza di un giocatore in grado di trascinare la squadra.

Manca un leader non solo tecnico, ma che sappia incidere sull’atteggiamento della squadra nei momenti di fragilità. Questa sera la sfida allo Spezia che nel 2015 fu il prologo dell’esonero di Garcia. Fonseca non rischia tanto, non subito almeno. Ma non è certo l’uomo in grado di trascinare la squadra fuori dalla palude.

Finora ci ha pensato un gruppo solido di calciatori italiani: Pellegrini che ha “recuperato” Karsdorp, Mirante che tiene saldo il legame tra la squadra e Zaniolo. Poi Mancini, Cristante, Spinazzola, Mkhitaryan. Manca però qualcosa: il carisma, che tra inesperienza e indole, nel roster romanista non abbonda.

Fonte: La Repubblica


Data articolo: Tue, 19 Jan 2021 07:58:48 +0000

Ultimi video da AS Roma youtube

Roma 3 - 2 Napoli | Serie A Femminile Highlights 2020-21

Data video: 2021-01-18T21:38:04+00:00

LAZIO-ROMA POST MATCH | Chris Smalling

Data video: 2021-01-15T23:26:23+00:00

LAZIO-ROMA POST MATCH | Paulo Fonseca

Data video: 2021-01-15T23:23:21+00:00

LAZIO - ROMA | MATCHDAY❗️

Data video: 2021-01-15T18:22:42+00:00

ELENA LINARI | THE FIRST INTERVIEW

Data video: 2021-01-14T17:29:21+00:00

MARCO DELVECCHIO | EVERY DERBY GOAL

Data video: 2021-01-14T14:30:03+00:00

🎙️ CONFERENZA STAMPA | Paulo Fonseca alla vigilia di #LazioRoma

Data video: 2021-01-14T13:13:45+00:00

LAZIO v ROMA, 2009-10 | FULL MATCH

Data video: 2021-01-13T20:45:11+00:00

🎙️ CONFERENZA STAMPA | La presentazione di Tiago Pinto

Data video: 2021-01-13T13:09:36+00:00

VERETOUT! ⚽️ | Cluj 0-2 Roma | UEL Highlights 2020-21

Data video: 2021-01-12T21:16:21+00:00

EVERY GOAL OF THE MONTH | DECEMBER | Season 2020-21

Data video: 2021-01-12T16:58:52+00:00

BEHIND THE SCENES 👀 | Roma v Sampdoria | Tunnel CAM 2020-21

Data video: 2021-01-12T11:00:03+00:00


Tutte le notizie di calcio

Vedi anche le notizie sulla Lega Pro, Serie D e calcio minore

Ultimi video Serie A TIM Risultati e classifica Serie A da fctables Risultati e classifica Serie A Risultati e classifica Serie B Video Highlights partite nazionali FIGC Risultati Champions League Highlights UEFA Champions e Europa League Risultati Europa League News UEFA Champions e Europa League Calcio mercato e calcio estero tuttosport.com News calcio Serie A e B da tuttosport News calcio da corriere dello sport News Calcio estero Video Serie A 2019-2020 Video Serie A 2018-2019 Calendario e risultati Serie A 2018-2019 News video da uefa Video commenti sulle maggiori squadre News da Lega serie A Designazione arbitri da AIA News sulle Nazionali da tuttonazionali.com

Sulle squadre della A

News Atalanta calcio News Benevento da beneventocalcio.it News Bologna calcio News Cagliari calcio News sport da crotonenews.com News Fiorentina calcio News Genoa calcio News Inter calcio News Juventus calcio News Lazio calcio News Milan calcio News Napoli calcio News Napoli tuttonapoli.net News Parma calcio News Roma calcio News Sampdoria calcio News Sassuolo calcio News per amanti action figures News Spezia calcio cittadellaspezia.com News Torino calcioNews Udinese calcio News Hellas Verona

Sulle squadre della B

News Ascoli calcio da tuttoascolicalcio News Brescia calcio tuttobrescia.it News Cittadella calcio News Cosenza calcio da ilcosenza.it News Cremonese calcio da tuttocremonese News Empoli calcio News Entella calcio News Frosinone calcio da tuttofrosinone.com Lecce calcio news News Monza calcio News Pescara calcio tuttopescaracalcio.com News calcio Pisa News Pordenone calcio News Reggiana calcio News Reggina calcio News Salernitana calcio tuttosalernitana.com News Spal calcio da calciomercato.com News L. R. Vicenza News Serie B da tuttoB.com