Coronavirus in Italia e nel mondo

NEWS - Calcio - NEWS - Calcio


News di calcio e interviste su Inter

News Inter calcio da fcinter1908.it

serie A
Ceccarini: “Gomez? L’Atalanta chiede sempre 10 milioni. Lui ha già scartato un’ipotesi”

L’aggiornamento da parte del noto esperto di calciomercato sul futuro dell’attaccante argentino

The post Ceccarini: “Gomez? L’Atalanta chiede sempre 10 milioni. Lui ha già scartato un’ipotesi” appeared first on FC Inter 1908.

Nel suo editoriale per TMW, Niccolò Ceccarini ha parlato anche del futuro di Gomez, accostato all’Inter prima degli ultimi risvolti legati al club nerazzurro. Questo il pensiero del noto esperto di mercato: “L’Atalanta chiede sempre 10 milioni ma soprattutto non intende rafforzare le rivali in lotta per la Champions. L’estero non è un’opzione che il Papu intende prendere in considerazione. Insomma il futuro resta molto complicato e incerto”.

The post Ceccarini: “Gomez? L’Atalanta chiede sempre 10 milioni. Lui ha già scartato un’ipotesi” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 15:45:12 +0000
suning
Inter-BC, da ambienti finanziari trapela un dettaglio: “C’è da dicembre una prima firma”

Prosegue la trattativa tra Suning e il fondo per la cessione delle quote societarie

The post Inter-BC, da ambienti finanziari trapela un dettaglio: “C’è da dicembre una prima firma” appeared first on FC Inter 1908.

"Suning lavora a fari spenti per preparare l'uscita". Ne è certo Il Giorno, noto quotidiano, che nella sua edizione odierna fornisce ulteriori dettagli per ciò che riguarda l'ormai nota trattativa tra il colosso cinese e il fondo BC Partners per la cessione delle quote dell'Inter. Si legge infatti: "Prova ne è la notizia delle ultime ore riguardo un negoziato in corso col Fondo inglese Bc Partners, di cui si parla già dai primissimi giorni dell'anno. Secondo quanto trapelato da ambienti finanziari, le parti avrebbero firmato già lo scorso dicembre l'accordo per una trattativa in esclusiva e che scadrebbe solo all'inizio di febbraio. Fino ad allora, dunque, non ci sarebbe la possibilità da parte di altri fondi eventualmente interessati (oltre agli svedesi di Eqt e americani di Arctos Sports Partners si aggiungono Ares e Temasek, di Singapore) di inserirsi in un'operazione che sembra avere già solidissime basi". 

The post Inter-BC, da ambienti finanziari trapela un dettaglio: “C’è da dicembre una prima firma” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 15:44:39 +0000
inter-news
Inter, Capuano: “Ma cosa avrebbe dovuto dire Conte? Lo attaccano perché ha…”

Il pensiero del noto giornalista

The post Inter, Capuano: “Ma cosa avrebbe dovuto dire Conte? Lo attaccano perché ha…” appeared first on FC Inter 1908.

Una partita importante che permetterà all'Inter di misurare quanto il gap con la Juventus si sia ridotto in questo anno e mezzo. Così ha descritto Antonio Conte in conferenza stampa il big match di domani sera contro i bianconeri, nel quale i nerazzurri avranno l'occasione per dimostrare la propria crescita sotto la gestione del tecnicoGiovanni Capuano, giornalista di Panorama, ha commentato così le parole dell'allenatore: "Conte ha fotografato la realtà dicendo che il gap con la Juventus si è accorciato ma non è stato colmato e che chi vince da tanti anni deve essere un riferimento per il lavoro di tutti gli altri. E lo attaccano. Cosa avrebbe dovuto dire? [embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/capuanogio/status/1350452882949218311"]

The post Inter, Capuano: “Ma cosa avrebbe dovuto dire Conte? Lo attaccano perché ha…” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 15:30:33 +0000
Vidal
Conte: “Vidal? Ha giocato in grandi club e vinto tanto: sa come affrontare bene la Juve”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter in conferenza stampa

The post Conte: “Vidal? Ha giocato in grandi club e vinto tanto: sa come affrontare bene la Juve” appeared first on FC Inter 1908.

Nella conferenza stampa alla vigilia del Derby d'Italia tra Inter e Juventus, l'allenatore dei nerazzurri Antonio Conte ha risposto alla domanda su Arturo Vidal e su come il cileno affronterà questa gara delicata dopo gli errori commessi in alcuni dei big match di questa stagione, come nel caso dell'espulsione contro il Real Madrid a San Siro in Champions League. [caption id="attachment_1796663" align="alignnone" width="1201"] Getty Images[/caption] "Vidal ha l'esperienza e la storia che gli consentono di affrontare bene questa partita" ha detto Conte. Il tecnico nerazzurro ha aggiunto: "Non stiamo parlando di un ragazzo alle prime armi ma di un calciatore formato che ha giocato in grandi squadre e ha vinto tanto".

The post Conte: “Vidal? Ha giocato in grandi club e vinto tanto: sa come affrontare bene la Juve” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 15:15:37 +0000
Lukaku
Inter-Juve, Lukaku vs CR7: i due segnano più di 12 squadre e amano colpire alla stessa ora

La sfida a distanza tra i due attaccanti è tra i principali temi del prossimo derby d'Italia

The post Inter-Juve, Lukaku vs CR7: i due segnano più di 12 squadre e amano colpire alla stessa ora appeared first on FC Inter 1908.

Romelu Lukaku-Cristiano Ronaldo sarà uno dei temi di Inter-Juve. Una sfida nella sfida tra due attaccanti tra i primissimi del panorama mondiale. La Gazzetta dello Sport, in un focus apparso sul sito, ha sottolineato i numeri paurosi da parte dei due attaccanti: "Vedere che i loro 27 gol complessivi (CR7 15, Romelu 12) sono una chimera per 12 squadre di Serie A mette i brividi. Di fatto soltanto le prime 7 in classifica (la Lazio, ottava, pareggia il conto) con l’intera rosa hanno segnato più dei due extraterrestri". [caption id="attachment_1796907" align="alignleft" width="1200"] Getty Images[/caption] Il belga dovrà scrollarsi di dosso l'etichetta di bomber poco letale con le big, mentre Cristiano Ronaldo dovrà confermare di essere ancora il killer dei giorni migliori. Entrambi sono simbolo dell'attacco dei propri club: "Il belga segna un gol ogni 114 minuti (51 complessivi), Ronaldo ogni 109 minuti con la Juve (84 complessivi). Lukaku ha realizzato il 30,9% dei gol nerazzurri (51 su 165), Ronaldo il 35,2% (84 su 238). Senza Lukaku l'Inter vince il 20% di gare in meno (il 60% scende al 40%), senza Cristiano la Juve ne vince il 17% in meno (da 69% a 52%)". Una curiosità in particolare accomuna i due: "Al di là di come segnano (rigoristi quasi infallibili, il belga fa gol più di sinistro, CR7 di destro, entrambi latitano su punizione), è curioso vedere quando lo fanno. I due infatti amano colpire alla stessa ora. Tra il 61' e il 75' l'interista ha segnato 13 reti, mentre lo juventino è a quota 19", si legge sul sito della rosea.

The post Inter-Juve, Lukaku vs CR7: i due segnano più di 12 squadre e amano colpire alla stessa ora appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 15:00:38 +0000
inter-news
Giornale – Inter e Milan in corsa per lo Scudetto d’inverno: un caso rarissimo, in passato…

Le due squadre tornano a giocarsi il primato al giro di boa

The post Giornale – Inter e Milan in corsa per lo Scudetto d’inverno: un caso rarissimo, in passato… appeared first on FC Inter 1908.

Dopo undici anni, Inter e Milan tornano a giocarsi lo Scudetto d'inverno. A 180 minuti dalla fine del girone d'andata, rossoneri e nerazzurri si giocano la vetta della classifica al giro di boa. Un caso abbastanza raro se parliamo delle milanesi, che solamente dodici volte hanno lottato per il titolo di campione d'inverno. Il Giornale riavvolge il nastro: "Basti dire che Milano non viveva questa situazione da ben 11 anni, per colpa sostanzialmente di entrambe le squadre visto che nel decennio abbondante che ci separa da quel 2009-10, il Milan ha vinto il girone di andata solo una volta (nel 2010-11 con Allegri in panchina, +4 sul Napoli) piazzandosi secondo l’anno dopo (a un punto dalla Juve), mentre l’Inter è ricomparsa solo un anno fa, seconda a -4 dalla Signora a metà campionato. Per il resto il titolo d’inverno è sempre stato una questione tra bianconeri, Napoli e Roma". [caption id="attachment_1224465" align="alignnone" width="3000"] getty Images[/caption] Il quotidiano aggiunge: "Undici anni fa, dunque, l’ultima volata tra l’Inter di Mourinho (nell’anno del triplete) e il Milan di Leonardo, con i nerazzurri già in vantaggio di 5 punti (39 a 34) sui cugini prima della 18.a giornata, distanza rimasta invariata fino al giro di boa (45 a 40) preludio alla conquista dell’ultimo scudetto. Ma anche in precedenza gli sprint tra le due milanesi per il titolo d’inverno non sono stati frequentissimi: solo altri undici in 89 anni di serie A a girone unico. La prima volta nel ’37-38 (Inter 20-Milan 18 a due turni dalla fine dell’andata), la penultima nel 2002-03 con le due squadre a pari punti (33) a due giornate dal giro di boa e poi il Milan di Ancelotti campione d’inverno grazie al clamoroso tonfo dell’Inter di Cuper a Perugia (4-1) nell’ultimo turno. Sulle dodici precedenti volate d’inverno tra rossoneri e nerazzurri, l’Inter si è trovata a lanciare lo sprint in testa ben 6 volte, il Milan 3 volte e in tre occasioni le milanesi erano appaiate al comando a due giornate da metà campionato: oltre a quella già citata del 2002-03, le altre risalgono al ’65-66 con una lunghezza di vantaggio sul Napoli e al ’90-91 ma questa volta in un terzetto a 21 punti che comprendeva anche la Sampdoria. L’Inter è anche la squadra che si è aggiudicata la maggior parte di questi derby d’inverno: su dodici volate i nerazzurri ne hanno centrate addirittura nove, mentre i rossoneri l’hanno spuntata solo in tre occasioni: nel ’73, nel ’93 e nel 2003". [caption id="attachment_1737109" align="alignnone" width="1200"] Getty Images[/caption] La percentuale scudetto delle milanesi dopo 12 derby per il titolo d'inverno è del 66,7% con sei scudetti per l'Inter e 2 per il Milan: "Ma questa supremazia invernale non sempre è stata decisiva per le sorti della stagione, tanto è vero che di questi 9 scudetti d’inverno, l’Inter ha saputo ottimizzarne solo 6 con la conquista del titolo effettivo (’38, ’53, ’65, ’66, ’80 e ’10). E anche al Milan, alla resa dei conti, sono rimasti in tasca solo due campionati, quello del ’51, rimontando proprio i cugini, e quello del ’93, ai tempi di Capello. E gli altri quattro scudetti? Uno è finito alla Samp e tre, ça va sans dire, all’immancabile Juve, sempre in agguato sui sogni e le speranze delle milanesi. A Pioli e Conte il compito di non trasformare in incubo anche questa stagione".

The post Giornale – Inter e Milan in corsa per lo Scudetto d’inverno: un caso rarissimo, in passato… appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 14:45:53 +0000
serie A
Pistocchi: “Totalmente al fianco di Commisso, il Franchi non è Santa Croce. Oggi inadeguato”

Il pensiero del noto giornalista a proposito di quanto accaduto nelle ultime ore a Firenze

The post Pistocchi: “Totalmente al fianco di Commisso, il Franchi non è Santa Croce. Oggi inadeguato” appeared first on FC Inter 1908.

Il Mibact ha negato a Rocco Commisso la possibilità di abbattere l'Artemio Franchi per costruire un nuovo stadio a Firenze. Una decisione che ha attirato molte critiche e che ha deluso amaramente il proprietario della Fiorentina, al fianco del quale si è schierato anche Maurizio Pistocchi. Questo il tweet del giornalista: "Sono totalmente dalla parte di Commisso e della Fiorentina sulla questione stadio: il Franchi non è il Battistero o Santa Croce, è un impianto sportivo che ha 90 anni ed è oggi totalmente inadeguato. Nel Paese con il più grande patrimonio artistico del Mondo, si tutela uno stadio". [embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/pisto_gol/status/1350441451595968514"]

The post Pistocchi: “Totalmente al fianco di Commisso, il Franchi non è Santa Croce. Oggi inadeguato” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 14:30:53 +0000
inter-news
Conte: “Eriksen regista? È l’unico vice Brozovic, può essere utile a me e all’Inter”

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa

The post Conte: “Eriksen regista? È l’unico vice Brozovic, può essere utile a me e all’Inter” appeared first on FC Inter 1908.

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus, valida per il 18esimo turno di Serie A, l'allenatore dell'Inter Antonio Conte ha parlato di Christian Eriksen e della possibilità di riproporlo nel ruolo di regista: "Niente mercato? Ho portato un dato di fatto, così come hanno fatto i dirigenti. Dobbiamo sfruttare al meglio il potenziale della rosa, è inevitabile. Dietro Brozovic non abbiamo in rosa un calciatore che abbia caratteristiche da regista e può giocare davanti alla difesa. Stiamo impostando Christian per tirare fuori il meglio da lui in quella posizione. Con noi ha giocato in varie posizioni e avere la possibilità di avere un calciatore schierabile in diversi ruoli può essere utile".

The post Conte: “Eriksen regista? È l’unico vice Brozovic, può essere utile a me e all’Inter” appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 14:20:38 +0000
inter-news
Stampa – Inter-Juve è Lukaku-CR7: in due più gol di mezza Serie A. E potevano giocare insieme…

Il quotidiano presenta la sfida tra i due cannonieri

The post Stampa – Inter-Juve è Lukaku-CR7: in due più gol di mezza Serie A. E potevano giocare insieme… appeared first on FC Inter 1908.

Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo

Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, uno contro l'altro, in una sfida che profuma di scudetto: "Il centravanti belga ha realizzato 12 reti, tre in meno del fuoriclasse portoghese, e fa un certo effetto pensare che la somma delle loro prodezze (27) sia superiore al bottino di gol finora conquistato da ben 12 squadre del massimo campionato". [caption id="attachment_1549533" align="alignnone" width="1200"] Getty Images[/caption] La Stampa riavvolge il nastro e torna al mercato estivo del 2019, quando Lukaku poteva raggiungere Ronaldo in bianconero, prima di vestire la maglia dell'Inter: "Due cicloni inarrestabili che potevano diventare un unico uragano, visto che nell'estate 2019 Lukaku era ad un passo dal diventare compagno di squadra di Ronaldo a Torino. Le vie del mercato, però, sanno essere tanto infinite quanto imprevedibili e così le “sliding doors” del destino si riaprono per dare vita all'incrocio tra due attaccanti micidiali e soprattutto capaci di segnare ovunque hanno giocato".

The post Stampa – Inter-Juve è Lukaku-CR7: in due più gol di mezza Serie A. E potevano giocare insieme… appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 14:15:32 +0000
serie A
Milik, futuro in Ligue 1: ad un passo l’accordo con il Marsiglia. Ecco le cifre dell’operazione

Il polacco, seguito anche dall'Inter, dovrebbe approdare al Marsiglia

The post Milik, futuro in Ligue 1: ad un passo l’accordo con il Marsiglia. Ecco le cifre dell’operazione appeared first on FC Inter 1908.

Il futuro di Arkadiusz Milik dovrebbe essere in Ligue 1, più precisamente al Marsiglia. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il centravanti polacco, in procinto di lasciare Napoli essendo in scadenza a giugno, ha raggiunto un accordo con il club francese sulla base di un ingaggio da 4 milioni a stagione più bonus. Napoli e Olympique stanno dunque affinando un'intesa sulla formula e sul prezzo per un trasferimento che prevederà circa 10 mln cash, eventuali bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

The post Milik, futuro in Ligue 1: ad un passo l’accordo con il Marsiglia. Ecco le cifre dell’operazione appeared first on FC Inter 1908.


Data articolo: Sat, 16 Jan 2021 14:10:19 +0000

Ultimi video dal canale youtube dell'Inter

#Serie A #video #Inter

INTER vs JUVENTUS | LIVE | ANTONIO CONTE PRE-MATCH PRESS CONFERENCE | 🎙️⚫🔵 [SUB ENG]

Data video: 2021-01-16T13:07:08+00:00

INTER vs JUVENTUS | The night before (feat. NETFLIX) ♟️⚫🔵👩🏻‍🦰

Data video: 2021-01-16T08:30:01+00:00

INTER vs JUVENTUS | TOP 20 GOALS | Maicon, Vieri, Adriano, Djorkaeff, Matthaus... and more! 🔥⚫🔵

Data video: 2021-01-15T11:00:00+00:00

ROMELU LUKAKU RECEIVES BEST BELGIAN PLAYER ABROAD IN 2020 AWARD FROM… ANTONIO CONTE! [SUB ENG+ITA]

Data video: 2021-01-14T19:03:44+00:00

FIORENTINA 1-2 INTER | ACHRAF HAKIMI EXCLUSIVE INTERVIEW: "We want to go all the way" [SUB ITA+ENG]

Data video: 2021-01-13T18:38:51+00:00

FIORENTINA 1-2 INTER | ANTONIO CONTE EXCLUSIVE INTERVIEW: "Only positive answers" [SUB ENG]

Data video: 2021-01-13T18:35:52+00:00

FIORENTINA vs INTER | ANTONIO CONTE INTER TV EXCLUSIVE PRE-MATCH INTERVIEW 🎙⚫🔵 [SUB ENG]

Data video: 2021-01-12T19:00:12+00:00

INTER 6-2 CROTONE | HIGHLIGHTS | SERIE A 20/21 | Unstoppable Lautaro, we kick off 2021 in style! ⚫🔵

Data video: 2021-01-12T10:16:35+00:00

ROMA 2-2 INTER | ANTONIO CONTE EXCLUSIVE INTERVIEW: "We could've killed off the game" [SUB ENG]

Data video: 2021-01-10T15:23:12+00:00

ROMA 2-2 INTER | MILAN SKRINIAR EXCLUSIVE INTERVIEW [SUB ENG]

Data video: 2021-01-10T15:17:43+00:00

ROMA vs INTER | LIVE | ANTONIO CONTE PRE-MATCH PRESS CONFERENCE | 🎙️⚫🔵 [SUB ENG]

Data video: 2021-01-09T13:18:46+00:00

SAMPDORIA 2-1 INTER | ANTONIO CONTE EXCLUSIVE INTERVIEW: "We deserved more " [SUB ENG]

Data video: 2021-01-06T17:28:35+00:00

INTER 6-2 CROTONE | OPEN ACCESS | Kicking-off 2021 in style! 🚀⚫🔵

Data video: 2021-01-04T14:01:29+00:00

INTER 6-2 CROTONE | LAUTARO MARTINEZ EXCLUSIVE INTERVIEW [SUB ENG]

Data video: 2021-01-03T16:00:10+00:00

INTER 6-2 CROTONE | ANTONIO CONTE EXCLUSIVE INTERVIEW: "We showed patience " [SUB ENG]

Data video: 2021-01-03T15:54:49+00:00


Tutte le notizie di calcio

Vedi anche le notizie sulla Lega Pro, Serie D e calcio minore

Ultimi video Serie A TIM Risultati e classifica Serie A da fctables Risultati e classifica Serie A Risultati e classifica Serie B Video Highlights partite nazionali FIGC Risultati Champions League Highlights UEFA Champions e Europa League Risultati Europa League News UEFA Champions e Europa League Calcio mercato e calcio estero tuttosport.com News calcio Serie A e B da tuttosport News calcio da corriere dello sport News Calcio estero Video Serie A 2019-2020 Video Serie A 2018-2019 News video da uefa Video commenti sulle maggiori squadre News da Lega serie A Designazione arbitri da AIA News sulle Nazionali da tuttonazionali.com

Sulle squadre della A

News Atalanta calcio News Benevento da beneventocalcio.it News Bologna calcio News Cagliari calcio News sport da crotonenews.com News Fiorentina calcio News Genoa calcio News Inter calcio News Juventus calcio News Lazio calcio News Milan calcio News Napoli calcio News Napoli tuttonapoli.net News Parma calcio News Roma calcio News Sampdoria calcio News Sassuolo calcio News per amanti action figures News Spezia calcio cittadellaspezia.com News Torino calcioNews Udinese calcio News Hellas Verona

Sulle squadre della B

News Ascoli calcio da tuttoascolicalcio News Brescia calcio tuttobrescia.it News Cittadella calcio News Cosenza calcio da ilcosenza.it News Cremonese calcio da tuttocremonese News Empoli calcio News Entella calcio News Frosinone calcio da tuttofrosinone.com Lecce calcio news News Monza calcio News Pescara calcio tuttopescaracalcio.com News calcio Pisa News Pordenone calcio News Reggiana calcio News Reggina calcio News Salernitana calcio tuttosalernitana.com News Spal calcio da calciomercato.com News L. R. Vicenza News Serie B da tuttoB.com